sabato 17 dicembre 2011

Bric...Bric... Eh??!!

We ha nevicato una cifra, andiamo a sciare; we ha nevicato troppo, andiamo a scalare! E così ci troviamo in viaggio verso Finale dove passeremo una bellissima giornata invernale... ligure! Obiettivo, Bric Pianarella la via Zahnwehherrgott, l'ultima nata sul Paretone che avevo visitato un po' di tempo fa ma dalla quale mi ero dovuto calare... Oggi saliamo alla grande, veloci, aiutati anche dal vento a tratti patagonico... e poi dobbiamo muoverci perché vogliamo scalare anche un'altra via... Raggiunto il bosco sommitale del Paretone, corriamo giù alla macchina e ci trasferiamo per un paio di centinaia di metri fino a sotto il Bric Spaventaggi o... Superpanza! Questa bella panza si trova subito a sinistra del Paretone ed è impossibile non vederla; noi attacchiamo la classica, la Superpanza appunto. Ormai anche su questi versanti occidentali è arrivato il sole così godiamo ancor di più, l'ambiente è fantastico! Anche in questo caso la via termina in un bel bosco, fitto... girovaghiamo un pochino e scopriamo pure una bella falesia con grotta-bivacco compresa nel prezzo poi comunque ci decidiamo a scendere perché... i cavalloni marini chiamano!!!
Giornata perfetta si direbbe se non che, mentre saliamo a Ca d'Alice per la classica merenda, ci accorgiamo di aver subito un furto...! Un portafoglio vuoto e una vecchia macchina fotografica ci sono stati sottratti... ma dico io, in macchina avevamo attrezzatura e quant'altro, rubate qualcosa di utile no?! Bastardi di merda! In più questi ladruncoli da quattro soldi hanno pure avuto l'accortezza di richiudere la macchina e per questo, bé, grazie!
Saliamo lo stesso a Ca d'Alice e affoghiamo i nostri dolori nel vino e nella focaccia alle cipolle...

AGGIORNAMENTO FURTARELLO: i poveracci ci hanno rubato pure lo spazzolino e la borsa da toilette, ce ne siamo accorti ora... incredibile che gentaglia...!














Info:

Per Zahnwehherrgott rimando all'ottimo schizzo che si trova su Gulliver.
Per Superpanza, salire la prima fissa che si incontra e attaccare nei pressi di un bel chidone arancione, sulla sx si vede il diedro fessurato arancione.
Per entrambe le vie è sufficiente un'intera e dodici coppie.

Nessun commento:

Posta un commento