venerdì 8 giugno 2012

Selezioni Aspiranti Guide Alpine

Eccomi dopo anni di sogno nella cruda realtà. Sto seduto da sei ore su una scomoda cengia ad aspettare il mio turno per scalare i tiri di roccia delle selezioni... E' il primo di tre giorni e sono partito la mattina presto da Milano per essere alle otto puntuale a Bormio, la tensione è altissima, avrò pisciato sei volte senza bere un goccio d'acqua! Finalmente tocca a me e poi va tutto meglio. La sera in albergo mi godo un bel bagno caldo. Il secondo giorno si scia, la tensione è ora più bassa, ormai son dentro e posso solo pedalare, non c'è tempo per strane paranoie! Ultimo giorno di prove ci spostiamo sul Morteratsch per scalare un po' di ghiaccio, sarà molto divertente... La giornata vola e al termine delle acquasantiere tutto di colpo finisce (il colloquio l'ho fatto la prima sera), le selezioni sono andate! E' dall'età di nove anni che voglio fare questo lavoro; eravamo con la famiglia e altri amici a sciare in fuoripista ad Alagna quando la Guida mi dice di seguirlo in serpentina... non esito e mi lancio fino a che le gambe mi reggono poi mi fermo, lui continua fino in fondo al canale. Ora eccomi qui, sarò passato? La risposta la ricevo il giorno successivo dopo snervanti ore d'attesa. Sì, mi hanno preso! Ora inizia il bello (e il duro)!




Foto Luca Maspes
(Altre sul suo Blog e su Montagna.tv)

Nessun commento:

Posta un commento